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Guida all'acquisto

AIUTO ALL' ACQUISTO E DOMANDE FREQUENTI

 

 

In questa pagina sono indicate alcune delle domande frequenti con ns. risposte che possono fornire un immediato aiuto all'acquisto, per qualsiasi altra domanda o informazione potete contattare il nostro SERVIZIO CLIENTI telefonicamente al Numero Verde  800596233, ( chiamata gratuita ),oppure per messaggio, i nostri assistenti saranno lieti di fornire tutte le informazioni necessarie e guidarvi nell' ordine, per dettagli e chiarimenti su taglie e vestibilità di qualsiasi modello del catalogo, pagamenti e spedizioni. Il servizio è attivo in orario: 10.00/12.00 - 14.00/18.00 dal Lunedì al Venerdì.

 

 

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Spedizione gratis per ordini da € 60 !! ( visita la sezione spedizioni,  per maggiori dettagli );

 

Quali sono le modalità di vendita?

La vendita avviene tramite catalogo on line, con notevole risparmio poiché il rapporto qualità prezzo degli oggetti è veramente vantaggioso; questo perché sono abbattuti i costi che normalmente vi sono nel commercio tradizionale, tramite collaborazione diretta con le case madri. Potrete così acquistare comodamente da casa, senza stress per le città e centri commerciali, quindi: tempo e denaro risparmiati!

Gli oggetti del catalogo come sono confezionati?

Gli oggetti del catalogo sono nuovi con cartellini o confezioni originali.

Gli oggetti sono tutti in pronta consegna?

La maggior parte degli oggetti presenti nel catalogo sono in pronta consegna e quindi disponibili nel ns. magazzino. In alcune inserzioni, se riportato, possono esserci capi su ordinazione o in riassortimento, i tempi di reperimento e consegna sono comunque molto rapidi.

Come regolarsi con le misure?

In ogni scheda articolo è presente la tabella taglie standard ove si può trovare riferimento età/taglia con misure altezza in centimetri:
La tabella è indicativa, la vestibilità può variare tra aziende produttrici ed in base a fisionomia: se un soggetto sia più snello o di corporatura maggiore; se vi è indecisione fra taglie al limite misure, si consiglia sempre di scegliere la taglia superiore.
*Se vi fossero dubbi su vestibilità e per consigli riguardo prodotti, potrete contattare il ns. SERVIZIO CLIENTI saremo lieti di fornire tutte le informazioni necessarie.

Come devo fare per effettuare un ordine?

Il catalogo è di semplice utilizzo e progettato per poter effettuare sempre ordini veloci senza difficoltà, in due modalità entrambe facili e rapide, sono le seguenti:

1) modalità con account registrato: registrandosi si ottiene un nome utente ed una password, con la presente modalità potrete gestire la Vostra pagina personale, salvare i propri indirizzi senza dover immetterli nuovamente per nuovi ordini; inoltre sarà possibile rimanere informati su eventuali riassortimenti prodotti esauriti. Il cliente registrato potrà seguire constantemente lo stato del proprio ordine, inoltre il sistema permetterà più volte di ripetere transazione per i pagamenti con carta di credito e PayPal, qualora non fossero andati a buon fine, accedendo nuovamente al proprio account: sezione ordini --> riepilogo ordine--> completa pagamento, visibile per le 48 ore successive, dopo le quali se non sarà avvenuta la transazione sarà cancellato. I clienti registrati parteciperanno ad iniziative promozionali con sconti a loro riservati.

2) modalita con ordine veloce: permette di effettuare un ordine senza registrazione come "ospite", per questa tipologia sarà inviata solo mail di conferma riepilogativa per Vostra visione e conferma; in questo caso occorre immettere direttamente dati ed indirizzo spedizione. Il sistema in modalità ordine veloce non permetterà in caso di pagamento con carta credito/PayPal, di ripetere procedura transazione, se non fosse immediatamente riuscita, per questioni sicurezza; quindi nel caso il pagamento non fosse andato a buon fine, contattare il SERVIZIO CLIENTI

3) in entrambi i casi, una volta selezionati i prodotti desiderati ed immessi nel carrello, controllare i dati di spedizione, incluso numero civico e telefono, se vi sono variazioni di indirizzo utilizzare l' apposita sezione e per comunicazioni varie o note su orari, elencarle nello spazio "note" disponibile nel carrello; scegliere poi la modalità di pagamento e spedizione preferita. Per entrambe modalità ordine, riceverete ns. conferma con riepilogo ordine e successivamente, nuovo aggiornamento per avvenuta consegna merce al corriere. Successivamente verrà inviato direttamente da BRT Corriere Espresso, mail di conferma spedizione con tracking per monitorare fasi transito, all' indirizzo mail da Voi fornito dopo le ore 24, ( si raccomanda di controllare eventualmente anche la casella "posta indesiderata" o "spam" in quanto la mail informativa BRT, contiene link al sito corriere e alcuni servizi antivirus potrebbero limitarlo ).

Non sono tanto pratico nell'uso del computer, posso effettuare un ordine telefonico?

Il catalogo è destinato alla vendita su internet, però se vi sono difficoltà potrete effettuare un ordine con assistenza guidata, il ns. servizio clienti vi guiderà o prenderà nota dell'ordine e vi sarà inviata a scelta: mail o fax di conferma con il riepilogo degli articoli e dei dati per Vs. verifica.

Quanto costa la spedizione?

La spesa di spedizione per l' Italia è pari ad euro 4.90 illimitata per ogni ordine, si paga sempre un solo costo senza limiti di peso, quantità, volume, le spedizioni per acquisti merce, pari o superiori ad euro 60 sono gratuite.

Quali sono i tempi di consegna ed il corriere utilizzato?

I tempi di consegna per l' Italia sono rapidi 2/5 gg. lavorativi, (quindi escluso sabato, domenica, festivi). Appena ricevuto l'ordine (e conferma pagamento per carta credito e bonifico), verrà passato al ns. magazzino per la lavorazione che sarà effettuata entro 1/2 gg. lavorativi e quindi consegnato al corriere per la spedizione. Esempio: effettuo un ordine di Lunedì, il magazzino lavorerà l'ordine il Martedì o il Mercoledì e sarà consegnato al corriere espresso BRT, il quale effettuerà la spedizione e consegna con tempi da 1 a 5 giorni a seconda zona, escluso Sabato, Domenica e festivi.

Le spedizioni sono tutte tracciabili sul sito del corriere e le sedi BRT di zona, sono contattabili per informazioni, rintracciabili su BRT-Filiali

 

Tempi indicadivi corriere per consegna merce:

Nord e Centro: da 1 a 2 gg. c.a. secondo zona;

Sud: da 1 a 3 gg. c.a. secondo zona;

Sicilia: da 2 a 4 gg. c.a. secondo zona;

Sardegna: da 3 a 5 gg. c.a. secondo zona;

 

* per zona: da intendersi legata a condizioni strade ed ubicazione particolare Paesi e località più o meno disagevoli e facilmente raggiungibili;

* (per le Isole Minori e zone particolarmente disagiate occorrono 4/6 giorni c.a. per la consegna, in quanto i tempi di transito possono variare in relazione alle condizioni dei mari o delle strade).

*In particolari periodi dell'anno, vedi periodo natalizio o durante eventi metereologici particolari, i giorni di consegna richiesti dal corriere potrebbero aumentare.

EUROPEAN UNION SHIPPING:

ONLY UE: uniform rate to € 15, you pay only one shipping cost independent of quantity, weight, volume. Our shipping service is DPD Europe courier with on line tracking. Delivery time is variable from country to country, approximately 4 to 7 work days, call us before if you need more informations.

SPEDIZIONI UNIONE EUROPEA:

Spedizione unica solo per unione europea € 15 illimitata indipendentemente da quantità, peso, volume. La consegna viene solitamente effettuata in giorni lavorativi da 4 a 7 a seconda paese.

RITIRO IN ZONA:

E' possibile il ritiro a mano in zona, presso la nostra sede, è inoltre possibile il ritiro tramite Vs. corriere sempre presso la nostra sede.

* PER IL RITIRO A MANO DIRETTAMENTE IN SHOW ROOM E' POSSIBILE SOLO IL PAGAMENTO IN CONTANTI, PREVIO APPUNTAMENTO CON NOSTRO SERVIZIO CLIENTI AL NUMERO VERDE: 800596233 GLI ORARI DELLO SHOW ROOM SONO I SEGUENTI:

ORARIO SHOW ROOM: DAL LUNEDI AL VENERDI' ORARIO 10.00/12.00 - 14.00/18.00

ORARIO SERVIZIO CLIENTI: LUNEDI' - VENERDI' ORARIO 10.00/12.00 -14.00/18.00

* NOTA: IL RITIRO A MANO E' UN SERVIZIO PER CHI VUOL RITIRARE IN ZONA EVITANDO COSTI CORRIERE, IL SERVIZIO E' LEGATO ESCLUSIVAMENTE AD ORDINE PRECEDENTEMENTE EFFETTUATO ON LINE, NON SI EFFETTUA VENDITA DIRETTA IN SHOW ROOM

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Il pagamento può essere effettuato con i seguenti metodi:

Carta di Credito - PayPal, ( sono accettate tutte carte di credito incluse prepagate e PostePay),

Bonifico Bancario e Postale,

Contrassegno,( + euro 3,90 ),

 

N.B. IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO PUO' ESSERE EFFETTUATO SOLO IN CONTANTI, IL CORRIERE NON ACCETTA ASSEGNI.

 

E' possibile rendere un capo che non piace o per il quale si è sbagliato taglia?

Aliko Abbigliamento effettua il reso ed il rimborso della merce restituita. E' possibile avvalersi del nostro servizio RESO FACILITATO E VELOCE, servizio cortesia per i nostri clienti, ( per tutti i dettagli visualizzare sezione Resi Merce ).  Indipendentemente dal ns. servizio cortesia promozionale, (Ai sensi D.lgs. 21/2014), il cliente ha diritto di rendere la merce come da legge in materia, ( selezionare la voce Resi Merce per informazioni a riguardo), rendendo l'oggetto entro 14 gg. in condizioni pari all'arrivo con relativi cartellini; all'arrivo del reso e constatate le condizioni, verrà predisposto immediato rimborso, nella modalità: Carta Credito - PayPal, Bonifico.

Se vi fosse errore da parte nostra, ( invio errato, o merce constatabile difettata), la sostituzione o reso sarà a ns. carico.

Se il corriere non trova nessuno per la consegna, cosa succede?

Il corriere lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere ed effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo, nelle note dell'ordine è possibile indicare eventuali orari e preavviso, se nelle facoltà del corriere rispettarle, saranno effettuate. In tutti i casi la consultazione del tracking fornito da BRT al momento spedizione, renderanno possibili la visione dello status e consegna, è possibile contattare la filiale BRT di zona per informazioni, oppure il ns. SERVIZIO CLIENTI

Dove vedo lo stato del mio ordine?

Lo stato dell'ordine in lavorazione accedendo al proprio account, ( per utenti registrati), per conferma ordine e fase di consegna merce dal ns. magazzino a corriere, tramite mail da noi inviate direttamente al Vs. indirizzo di posta elettronica fornito; per fasi di spedizione inerenti corriere, tramite e-mail contenente link inviato direttamente da BRT, nel quale sarà visibile anche il numero spedizione e le fasi di transito.

E' possibile annullare o modificare un ordine?

L' ordine può essere annullato o modificato solo prima della spedizione, se l'ordine è già stato spedito non sarà più possibile annullarlo, inoltre non è possibile chiedere invio ad altro indirizzo o destinazione, quando l'ordine è già partito, poichè per il corriere trattasi di inoltro a diversa destinazione, con relative spese spedizione.

Per ogni altra domanda ed informazioni è disponibile il ns. SERVIZIO CLIENTI