Cerca
Filters

Resi merce

Reso facilitato e veloce, Il cliente che darà comunicazione reso merce velcocemente entro le 48 ore lavorative dalla consegna, usufruirà del reso facilitato mediante ns. corriere BRT, con un contributo minimo di € 2,90 che sarà scalato dal rimborso dovuto. Avrà quindi la possibilità di poter rendere i capi acquistati per qualsiasi motivo, contattandoci per messaggio scritto tramite area contatti apposita, (indicando numero ordine). Sarà quindi ricontattato dal nostro SERVIZIO CLIENTI per concordare passaggio corriere e per procedura imballo. Per qualsiasi difficoltà è possibile chiedre aiuto ai nostri assistenti tramite numero telefonico 800596233. Per il cliente diventerà più semplice, per esempio, se un capo non dovesse piacere, oppure la taglia risultasse errata e per qualsiasi motivo, velocizzare e semplificare la procedura reso merce, senza doversi recare in uffici postali o porsi il problema di chiamare un corriere, con costi onerosi.

Indipendentemente dal nostro servizio cortesia promozionale, il cliente in tutti i casi ha diritto di rendere la merce secondo D.lgs. 21/2014, entro 14 giorni lavorativi con spese a suo carico:

Ai sensi del D.lgs. 21/2014 il consumatore può esercitare diritto di recesso entro 14 giorni, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Eventuali restituzioni della merce e relativo rimborso sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Il cliente, qualora abbia deciso di rendere un oggetto non adeguato alle sue aspettative, ha 14 giorni di tempo, dalla data di consegna della merce, per esercitare il "diritto di recesso", ovvero la possibilità di restituire il prodotto con spese spedizione a suo carico, comunicando la sua intenzione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Il reso della merce sarà accettato purché integro e nell'imballaggio originale, all'arrivo della merce restituita, verrà rimborsato l'intero ammontare della transazione escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Il cliente dovrà fornire in questo caso spedizione tracciabile con cui ha inviato la merce.

Il Venditore può rifiutare la resa di un prodotto non integro in cui il cartellino sia stato rimosso. Il prodotto da rendere non dovrà inoltre risultare modificato, manomesso, o alterato in nessuna maniera.

All'arrivo del reso e constatate le condizioni della merce, sarà predisposto rimborso nelle seguenti modalità: via PayPal o Bonifico   entro 14 gg. lavorativi, dalla data di ricevimento merce.

E' possibile convertire il rimborso merce in buono da riutilizzare per ordini successivi.

* Al momento non si effettua cambio merce tranne nei casi sotto indicati, ma direttamente il rimborso.

Aliko Abbigliamento, garantisce la sostituzione, (con spese spedizione a proprio carico), e il rimborso di qualsiasi articolo che risultasse difettoso o danneggiato e per eventuali oggetti mancanti nell'ordine l'immediato rifornimento o rimborso dell'oggetto nel caso quest'ultimo fosse esaurito.

Il cliente dovrà contattarci via telefono o mail e potrà restituire la merce direttamente al nostro corriere che sarà da noi attivato per il ritiro e nel caso di articolo difettoso o per errato oggetto spedito, la sostituzione verrà effettuata con spese spedizione a nostro carico, se non fosse possibile sostituire l'oggetto poichè terminato sarà rimborsato, se trattasi di tutto l'ordine verranno rimborsati anche i costi di Spedizione ( oggetti + costi spedizione).